Raccolta rifiuti pericolosi
Tutte le informazioni per il trasporto di rifiuti pericolosi a Padova
Rifiuti speciali: no multe, no inquinamento
I rifiuti speciali pericolosi sono tossici e nocivi per l’uomo e per l’ambiente. Essi producono inquinamento dell’acqua, dell’aria e del suolo. Queste sono evidenti criticità ambientali, indicate anche dall’indagine SWOT della Camera di Commercio di Padova che analizza punti di forza e problemi del contesto vicentino. Per questo devi smaltire correttamente i rifiuti speciali pericolosi, rivolgendoti a una ditta specializzata come Sandonà Gaetano.
La nostra azienda, infatti, è iscritta alla sezione regionale dell’Albo Gestione Ambientali nella categoria 5 per il trasporto di rifiuti pericolosi. Inoltre possiede personale opportunamente formato e dotato di DPI di sicurezza (Dispositivi di Protezione Individuale) per trasportare e gestire questo tipo di rifiuti senza rischi. Prodotti di scarto delle lavorazioni industriali, reflui e solventi sono trasportati con automezzi abilitati ai rifiuti in A.D.R., guidati da autisti muniti di apposito patentino, e poi smaltiti nelle discariche autorizzate per evitare contaminazioni. Il personale della divisione Trasporti Rifiuti Pericolosi è costantemente informato riguardo alla normativa di riferimento, formato e in costante aggiornamento professionale circa le migliori modalità operative da adottare durante la raccolta e la dislocazione di rifiuti della categoria 5.
Non inquinare, per evitare multe e sanzioni e difendere l'ambiente
Rifiuti speciali raccolta facile
e in totale sicurezza
Quali sono i rifiuti
speciali pericolosi?
I rifiuti speciali pericolosi sono tutti quelli che producono inquinamento. Ecco un elenco, non esaustivo, dei principali rifiuti trasportati dalla nostra azienda: rifiuti derivati dagli impianti di trattamento dei reflui, oli esausti, rifiuti della produzione conciaria e tessile, derivati dalle attività mediche e veterinarie o dall’attività metallurgica, prodotti di scarto dell’industria chimica e industriale, solventi.
Questi scarti sono pericolosi ossia possono causare gravi danni alle persone e alle cose, nocumento all’ambiente con l’inquinamento di aria, terreno, sottosuolo, acque, piante, animali; compromettere la sicurezza del trasporto e nuocere al veicolo che la trasporta o causare gravi problematiche in caso di perdita del carico. Per questo Sandonà Gaetano cura con grande attenzione questo aspetto della sua attività. Così resti in regola con la normativa, non rischi multe e non inquini.
Quanto costa a Padova
la raccolta rifiuti pericolosi?
Quali rifiuti devi raccogliere e smaltire? Dove si trova la tua sede aziendale? Di quale quantità si parla? Ogni quanto è necessario eseguire la raccolta? Serve un unico trasporto o si parla di diversi tipi di rifiuti? Queste sono domande opportune quando si stila un’offerta economica per la raccolta e il trasporto di rifiuti pericolosi a Padova.
Puoi richiedere agli operatori di Sandonà Gaetano un preventivo gratuito e senza impegno per risolvere in modo definitivo il problema. Non sarebbe corretto, infatti, darti un prezzo senza conoscere nel dettaglio le tue esigenze. Le molteplici necessità rendono inaffidabile qualsiasi offerta generica, e poco professionale un approccio superficiale a un problema che è, invece, molto complesso. Noi garantiamo un servizio totalmente sicuro, serio e con un prezzo vantaggioso, adeguato all’ottima qualità del lavoro offerto. Risolvi oggi il problema rifiuti. Chiama per un preventivo.