Videoispezioni
Tutte le informazioni per videospezioni di tubi e fognature a Padova
Tecnologia per tubazioni:
videoispezioni a Padova
La moderna tecnologia mette a disposizione di tecnici e operatori specializzati strumentazioni capaci di individuare le cause dei malfunzionamenti di condotti, tubazioni e reti fognarie. Per esempio in caso di rigurgiti e ritorno di acqua nel lavandino, il personale di Sandonà Gaetano a Padova utilizza le videoispezioni dei tubi. In questo modo, senza rompere muri e piastrelle, è possibile individuare ed eliminare le ostruzioni colpevoli del problema.
Ma come funzionano? Il tecnico che interviene è dotato di una particolare apparecchiatura con uno schermo e delle lunghe sonde con diverse tipologie di testa, luci e dispositivi di centratura. All’estremità delle sonde sono montate delle microcamere che trasmettono le immagini in tempo reale sullo schermo e sono poi registrate su un CD o un DVD per essere analizzate più volte. Individuato il punto d’accesso (il WC, il foro del lavandino, un tombino), il tecnico introduce la sonda, un lungo tubo, ed esplora le tubazioni per constatare eventuali rotture, incrostazioni od ostruzioni. Una volta individuata la causa del problema, puoi chiedere agli operatori di procedere con un’adeguata riparazione: spurgo tubazioni con canal jet, rimozione dell’otturazione con fresa meccanica o riparazione di microfratture.
Investiamo in aggiornamento professionale e in un top level equipment
Un valido staff tecnico e nuove tecnologie per risultati ok
Perché richiedere
una videoispezione?
Una videoispezione è un intervento professionale che consente di individuare le cause dei principali guasti delle tubazioni, e spesso anche di ripararli, senza i disagi di un intervento tradizionale: muri danneggiati, piastrelle rotte, polvere e calcinacci. Sandonà Gaetano a Padova garantisce i risultati e rilascia la documentazione cartacea e digitale di quanto rilevato.
Con una videoispezione è possibile individuare i punti precisi di perdita o rottura dei tubi, eventuali otturazioni e ostruzioni, ovalizzazioni della tubazione e sedimentazioni. Si può analizzare le tubazioni nel dettaglio, quindi lavorare in modo molto preciso. Ma è anche possibile verificare allacciamenti abusivi o illegittimi, specialmente nei condomini. Questa tecnologia ha anche carattere preventivo. In una nuova casa, infatti, una videoispezione può rilevare eventuali sedimentazioni, che possono essere rimosse prima di creare difficoltà, o rilevare errate pendenze delle tubazioni, gomiti imprevisti e piccole otturazioni. Puoi richiedere di ispezionare tubazioni di scarichi bagni e cucine,condotte, pozzi, fosse biologiche, pozzetti e colonne condominiali. Al termine dell’intervento rilasciamo la documentazione di quanto rilevato e, se necessario, una mappatura delle condutture.
Quanto costa un servizio di
videoispezione a Padova
Molti pensano che una videoispezione abbia un costo fisso. Basterebbe sommare il prezzo dell’uscita alle spese per l’attrezzatura e l’operatore. In realtà non è così facile fare un preventivo. Le sonde non sono standard, cambiano a seconda del diametro e della lunghezza delle tubazioni. L’analisi può essere complicata da diversi fattori e può essere richiesta l’esperienza di un tecnico specializzato.
Anche gli interventi possono essere diversi a seconda dell’obiettivo (azione preventiva, ricerca perdita, mappatura della rete fognaria, ecc.). Per questo Sandonà Gaetano ti offre un preventivo gratuito e personalizzato, secondo le tue esigenze personali, a casa come in azienda.La nostra azienda risolve i problemi legati a spurgo pozzi neri, ostruzioni delle tubazioni, bonifiche di cisterne e serbatoi e trasporto di rifiuti pericolosi. Esistono, però, altre due divisioni che si occupano l’una di derattizzazioni e disinfestazioni e l’altra di giardinaggio e manutenzione del verde. La nostra vocazione a prenderci cura dell’ambiente offre un’assistenza personalizzata a 360° per molti servizi quotidiani. Dunque, cosa ti serve? Chiedi un preventivo.