Spurgo pozzi neri ad Abano
La manutenzione fognature di Sandonà Gaetano ad Abano
Una parte consistente delle persone che si rivolge a noi ci chiede di prendere in gestione il loro pozzo nero. Fra impianti datati e impossibilità logistiche legate al territorio infatti, molte persone ancora oggi hanno a che fare con questa antica soluzione fognaria. Qui non si può contare sul fai da te, occorre rivolgersi a dei professionisti.
Noi di Sandonà Gaetano siamo da tempo un punto di riferimento nello spurgo pozzi neri a Abano Terme e comuni limitrofi. Abbiamo dalla nostra una lunga esperienza in tutto il padovano e disponiamo di mezzi all’avanguardia che ci consentono di operare in ogni contesto, dalle industrie ai condomini, fino alle abitazioni private.
Mentre lavoriamo e in fase di primo contatto capita spesso che i nostri clienti ci rivolgano delle domande, cercando delle risposte ai loro dubbi.
Approfittiamo di questo articolo per chiarire con calma un po’ di questioni.
Non svuoto il pozzo nero… cosa succede?
Ragioniamo insieme: il pozzo nero è un più o meno grande recipiente di raccolta di acque nere e grigie, una vasca con una sola via d’entrata, oltre ovviamente al pozzetto per l’estrazione dei liquami. Se non lo svuotiamo il rischio è ovviamente la tracimazione.
Lasciare un pozzo nero senza manutenzione significa causare quello che a Saccolongo, Battaglia Terme, Albignasego, Due Carrare e in tutta Italia viene considerato un disastro sanitario/ambientale.
Un pozzo senza controllo riverserà gradualmente i liquami sul territorio circostante, portando alla proliferazione di batteri e microrganismi inquinanti. In contemporanea creerà l’ambiente ideale per la diffusione di blatte, ratti, zanzare ed altri insetti nocivi.
Si tratta di un grande pericolo per la tua salute e chi ti sta vicino. Non aspettare di essere in emergenza: fai controllare il tuo pozzo nero periodicamente!
Ogni quanto va svuotato il pozzo nero?
Nessuno può dirlo con certezza prima di averlo supervisionato. Noi di Sandonà Gaetano effettuiamo interventi mensili, trimestrali, semestrali, annuali…
Tutto dipende essenzialmente da due fattori:
- la grandezza del pozzo
- l’utilizzo del pozzo
Chiamaci per un sopralluogo: i nostri tecnici esamineranno il pozzo e risponderanno alle tue domande!
Perché scegliere Sandonà Gaetano per la manutenzione delle fognature?
Perché grazie ad un parco mezzi ben fornito e al nostro personale qualificato siamo in grado di garantire tutti i servizi di settore, ad un prezzo veramente interessante.
Offriamo in particolare:
- videoispezioni – controllo condotte fognarie con sonda e microcamera, registrazione e visione filmato per interventi in sicurezza
- spurgo pozzi neri e pulizia fosse biologiche
- disotturazioni tubature – interventi di rimozione radici con fresa meccanica, pulizie con canal jet
Servizi ambientali per le imprese
Alle nostre aziende clienti garantiamo, oltre alla regolare manutenzione degli impianti fognari, anche:
Bonifica cisterne
- prove di tenuta cisterne
- messa in sicurezza cisterne e pulizia con lavaggio ad alta pressione e prodotti sgrassanti
- trasporto del materiale estratto fino a centri autorizzati
Raccolta rifiuti pericolosi
- regolare iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 5
- rimozione e trasporto prodotti di scarto delle lavorazioni industriali, reflui e solventi
- trasporto fino a discariche o centri autorizzati per il trattamento dei rifiuti
Quanto costano i nostri servizi?
La risposta a questa domanda dipende da molti fattori e richiede almeno un primo contatto con noi. Possiamo però dirti fin da subito che siamo sempre in grado di garantire una soluzione economica soddisfacente ai nostri clienti!
Perché non chiedere un preventivo senza impegno allora. Ci occupiamo di spurgo pozzi, disostruzioni tubature, videoispezioni, raccolta rifiuti ADR, e bonifiche cisterne ad Abano Terme e in tutto il padovano. Clicca sul pulsante qui sotto!